Foto in Archivio 16121
13 visitatori collegati

Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.

Henri Cartier-Bresson

Rotary Club di Varazze e Riviera del Beigua

Il Rotary Club Cogoleto Riviera del Beigua nasce il 13 Maggio 2010 grazie all’iniziativa dell’attuale Presidente del Club, dott. Angelo Ferrari.
I Rotary Club è un'associazione mondiale di imprenditori e professionisti di entrambi i sessi che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell'esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace.
Scopo del Rotary è incoraggiare e sviluppare l'ideale del "servire" inteso come motore e propulsore di ogni attività.
La convivenza nei club, favorita da incontri settimanali e dagli impegni che i soci assumono e realizzano assieme, alimenta la reciproca conoscenza in un clima di benevolenza; si genera così un gradevole cameratismo, nonché delle relazioni improntate ad una vera amicizia.
Il servizio e l'amicizia sono i pilastri e la stessa ragione d'essere del Rotary.
Diffuso in quasi 200 Paesi, il Rotary conta circa 1 milione e 200 mila soci distribuiti tra oltre 30 mila Club, raggruppati in 530 Distretti, 10 dei quali sono Italia. Il Rotary Club Cogoleto Riviera del Beigua è l’ultima perla inserita nella collana del   Distretto 2030, che comprende 80 club di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.




Giudizio 5,0 (3 voti)