Foto in Archivio 16454
17 visitatori collegati

Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.

Henri Cartier-Bresson

Fondazione De Mari

Fondazione Agostino Maria De MariAgostino Maria De Mari: il vescovo di Savona che nel 1833, con il suo impegno sociale ed economico, contribuì alla rinascita della città.
A questa figura storica è intitolata quella che tutti, a Savona, per antonomasia chiamano la Fondazione. che opera per promuovere, sulle orme di Mons. De Mari, cultura e sviluppo.
La Fondazione Agostino De Mari – Cassa di Risparmio di Savona è la continuazione storica della Cassa di Risparmio di Savona, che venne istituita con Rescritto Ministeriale il 20 novembre 1840 su iniziativa della Società Economica di Savona presieduta da Mons. Agostino Maria De Mari, vescovo di Savona-Noli, dalla quale è stata successivamente scorporata l’attività creditizia conferendola alla Cassa di Risparmio di Savona Agostino Maria De Mari Vescovo di Savona - Noli
La mission della Fondazione è promuove le eccellenze del territorio della provincia di Savona sostienendo la crescita e lo sviluppo: è questa la filosofia che anima da sempre la Fondazione De Mari.
Sociale, salute, cultura, ambiente, educazione e formazione: su ognuno di questi settori investe il suo impegno per rendere realizzabili idee e progetti di valore. Crede nelle persone, e nel potenziale della nostra provincia: sono pronti a sostenerla nel presente e ad accompagnarla verso il futuro.

La Fondazione orienta la propria azione al bene comune e opera, senza fini di lucro, per lo sviluppo sociale, culturale ed economico, in un’ottica di sostegno al territorio e alla comunità della provincia di Savona.

www.fondazionedemari.it





Non ancora giudicato